CARATTERISTICHE TECNICHE

Ecosphera è un sistema di purifucazione dell'acqua per uso domestico che applica la stessa tecnologia d'avanguardia utilizzata per potabilizzare l'acqua di mare: l'osmosi inversa.

L'acqua di qualsiasi rubinetto viene ripulita da tutte quelle sostanze indesiderate che, nonostante lo sforzo dei tecnici, infestano ormai la maggior parte dei nostri acquedotti. Vengono eliminati funghi, virus e batteri, oltre al cloro in eccesso, calcare nitrati, metalli pesanti, pesticidi, sabbia, sostanze sospese: odori e sapori sgradevoli che spesso nascondono pericoli ancora sconosciuti per la nostra salute.

Il risultato è un'acqua oligominerale di ottimo sapore e dalle caratteristiche di grande purezza, paragonabile a quella che sgorga dalle migliori sorgenti. L'acqua ideale per salvaguardare il "patrimonio salute", grazie al giusto valore di pH e al moderato apporto di sali minerali. Ecosphera produce acqua da bere, naturale e frizzante, e per tutti gli altri usi alimentari: cucinare, lavare le verdure, preparare the e caffè. La quantità di acqua erogata è largamente sufficiente a soddisfare i bisogni giornalieri di tutta la famiglia. Si risolvono così anche i dubbi legati al confezionamento e alla durata di stoccaggio delle acque minerali in bottiglie di plastica o di vetro.

Oltre al notevole risparmio è evidente il contributo alla riduzione dell'inquinamento ambientale, grazie al minor consumo di materie plastiche.


Percentuali medie di reiezione

Il purificatore ad osmosi inversa Ecosphera funziona con la semplice pressione di rete: l'acqua viene spinta in un circuito di pretrattamento dove vengono eliminati torbidità e sedimenti e si neutralizza il cloro residuo libero.

Il cuore del sistema è costituito da una membrana semipermeabile che, grazie al principio dell'osmosi inversa, attua una particolare selezione: tutte la sostanze con un diametro dei pori della membrana stessa vengono eliminate. L'acqua così purificata con un contenuto oligominerale di sali viene stoccata in uno speciale piccolo serbatoio, pronta ad essere utilizzata attraverso l'apposito rubinetto di prelievo.

Ecosphera è un sistema ad uso domestico per il trattamento di acque potabili completo di: pre-filtro da 5 microns, pre-filtro ai carboni attivi, valvola shut-off, membrana ad osmosi inversa, serbatoio di stoccaggio pressurizzato da 18 lt totali, post-filtro ai carboni attivi, sterilizzatore di sicurezza a raggi UV, rubineto di prelievo, sistema di by-pass (miscelatore).

Tutti i materiali impiegati sono atossici e perfettamente idonei al contatto con gli alimenti come previsto dal D.M. 21/12/90, n. 443.

indietro (osmosi inversa)